Feedback negativo falso, da cliente che ci ha contattati su whatsapp (abbiamo la conversazione registrata)
Buongiorno,
un cliente ha rilasciato un feedback negativo, per un prodotto PERFETTAMENTE SANO, dichiarando che era usato. Il cliente prima del feedback ci ha contattati sul whatsapp aziendale, chiaramente perche' voleva un rimborso di cortesia inesistente.
Gli abbiamo risposto che il prodotto era perfettamente sano e che comunque se voleva avremmo ripreso in carico il prodotto A NOSTRE SPESE, e che lo avremmo RIMBORSATO INTEGRALMENTE appena riavuto il prodotto. Il cliente ci ha detto che ci avrebbe pensato su, e che ci avrebbe fatto sapere.
Non ha piu' richiesto il reso, ma ci ha messo un feedback di una stella. Cosa possiamo fare per farlo rimuovere? (abbiamo la conversazione whatsapp che possiamo allegare) @Morgana_Amazon
Feedback negativo falso, da cliente che ci ha contattati su whatsapp (abbiamo la conversazione registrata)
Buongiorno,
un cliente ha rilasciato un feedback negativo, per un prodotto PERFETTAMENTE SANO, dichiarando che era usato. Il cliente prima del feedback ci ha contattati sul whatsapp aziendale, chiaramente perche' voleva un rimborso di cortesia inesistente.
Gli abbiamo risposto che il prodotto era perfettamente sano e che comunque se voleva avremmo ripreso in carico il prodotto A NOSTRE SPESE, e che lo avremmo RIMBORSATO INTEGRALMENTE appena riavuto il prodotto. Il cliente ci ha detto che ci avrebbe pensato su, e che ci avrebbe fatto sapere.
Non ha piu' richiesto il reso, ma ci ha messo un feedback di una stella. Cosa possiamo fare per farlo rimuovere? (abbiamo la conversazione whatsapp che possiamo allegare) @Morgana_Amazon
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Seller_N0wmSLaCzLggg
Modus operandi che si sta diffondendo rapidamente, accaduto anche a noi con acquirente che lascia feed 1* e recensione 1* scrivendo nella messaggistica di Amazon che è disponibile a toglierli dopo aver ritiraro l'oggetto a nostre spese oltre la finestra prevista per i resi aumentando il rimborso di 20€.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
la conversazione whatsapp non è una cosa che puo' aiutarti anzi il cliente potrebbe segnalarti ed amazon potrebbe mandarti un warming in quanto nel regolamento è specificato che non puoi usare il numero di telefono del cliente (assurdo ma è cosi).. e purtroppo ormai il feedback è usato solo ed esclusivamente come ricatto.. se fai le cose giuste nessuno ti lascia feed positivo ormai
Seller_eV6TVBL0wx7k8
No, uno che scrive una cosa del genere va direttamente denunciato per estorsione, altro che assistenza!
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Consiglio vivamente di sporgere regolare denuncia per dichiarazione del falso, diffamazione e tentata estorsione se hai la registrazione della conversazione o messaggistica, nei confronti del cliente, soprattutto se hai un legale aziendale oppure in maniera del tutto gratuita direttamente in polizia postale (se si rifiutano e non possono puoi denunciare anche loro per essersi rifiutati di farti la denuncia in quanto è un tuo diritto).
Inoltra poi la documentazione ad Amazon e informali che, qualora non dovessero rimuovere il feedback, procederai anche nei loro confronti per favoreggiamento ai sopra citati reati.
Buona fortuna!
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
A me hanno lasciato un feedback negativo con offese e dichiarazioni diffamatorie. Amazon non ha tolto il feedback perché non viola le loro regole (AHAHAHAHA); ho contattato il cliente 2 volte per chiedere info e dirgli che lo querelo. La sua risposta è stata che gli hanno annullato il pagamento della PlayStation 5 AHAHAHAHAHAMa chi [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] la vende la PS5?? io non di certo! Ma che gente gira in questo sito?!