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Seller_9zF9IE96j7P6M

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?

Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???

@Morgana_Amazon

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Seller_9zF9IE96j7P6M

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?

Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???

@Morgana_Amazon

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Seller_lhGT0LeYI5ism
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Amazon dovrebbe invogliare i clienti a guardare i tracciamenti ufficiali, non mandare notifiche del tipo "Il tuo pacco è stato smarrito" oppure "il corriere non ti ha trovato". Tutto questo rende solo il nostro lavoro più difficile.

Vogliamo parlare di tutte le volte che i clienti ti scrivono arrabbiati perché "IO ERO A CASA NON E' PASSATO NESSUNO!" ma in realtà guardando il tracciamento, GLS il passaggio ancora non l'ha fatto?

Sinceramente ogni volta che mi capitano messaggi così faccio lo gnorri e dico al cliente che il tracciamento del suo ordine non mostra né pacchi smarriti né passaggi non andati a buon fine, e quindi si tratta di un problema tecnico. Li invoglio a contattare Amazon per sapere da loro quale altro ordine risulta smarrito visto che la nostra spedizione è regolare . Almeno perdono tempo anche loro! :)

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Seller_SUmiZgD505PsG
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si e una delle cose piu fastidiose e ....a me orami segnalazioni di smarrimento arrivano anche nel weekend se il pacco non arria alla sede di consegna....vengono mandate anche 2 giorni prima della data di consegna.. senza motivo... e ricevo feedbak negativi per questa motivazione....una pratica scorretta.. vogliono spingere perche usi la loro logistica probabilmente

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Seller_JiKLRCVWMiw3k
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LO FANNO SEMPRE E FANNO DEI GUAI ENORMI CON I CLIENTI, PER NON PARLARE DELL'ASSISTENZA CLIENTOI CHE INCORAGGIA ALLA GARANZIA AZ SENZA SAPERE O LEGGERE LE EMAIL E VEDERE RAPIDAMENTE CHE QUASI SEMPRE IL CLIENTE STA' MENTENDO !!!

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
En respuesta a la entrada de Seller_9zF9IE96j7P6M

Ciao, sì ho segnalato questa cosa, più volte anche io.

Questo messaggio fuorviante per il cliente va tolto e sostituito con " contatta il venditore per la soluzione" .

Ogni volta c'è da spiegare al cliente che è un messaggio automatico di amazon e che non deve considerarlo, perchè spesso non è reale.

Mettete pollici in su a questo posto perchè è da portare all'attenzione di chi , in amazon vuole migliorare le cose.

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Seller_5irr9a1Vv08W1
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Davvero una croce, ho pensato di cambiare corriere solo per questo. é quello che vogliono farci fare?

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_9zF9IE96j7P6M , @Seller_hHpNcOR75DdYB , @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 , @Seller_JiKLRCVWMiw3k , @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs @Seller_SUmiZgD505PsG, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS , @Seller_Nk8ALhb6l947W , @Seller_irzxTHGIpMGoS , @Seller_lhGT0LeYI5ism , @Seller_oyS59MSUKWYkN

Riporto il tutto internamente! Succede soltanto con GLS o anche con altri corrieri?

Per dimostrare l'impatto di questo problema numericamente, riuscireste a condividere ID di ordini impattati?

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Seller_9zF9IE96j7P6M
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Seller_9zF9IE96j7P6M
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Altro reclamo via mail di cliente preoccupato per le mail FUFFA su tracking scrivendo pacco PERSO

Ordine: 404-9075324-1169116

Figura di m... però la facciamo noi e sappiamo già tutti che se e dico se faranno qualcosa lo fanno tra 4/5 mesi ............ se va bene.

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Seller_lhGT0LeYI5ism
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Eccone un altro fresco fresco

gls

407-3994751-2050744

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Seller_9zF9IE96j7P6M
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E poi ....

Nonostante assisti il cliente. Lo rassicuri che il pacco NON è perso.

Nonostante avverti Amazon del

problema.

Questa mattina mi sveglio e trovo la AZ aperta e chiusa in favore del cliente.

Il pacco arriverà lunedì e io avrò perso denaro e tempo.

GRAZIE MILLE AMAZON

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Seller_Eo3z2EYJHDcMd
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buona sera

Io, come sempre, quando spedisco un libro, avviso il cliente e gli comunico il numero della raccomandata

Una signora mi risponde ringraziandomi per l'informazione

Per una ventina di giorni nessuna comunicazione da parte sua

Dopo venti giorni trovo una garanzia A Z aperta dalla cliente, ed immediatamente approvata con causale "libro mai arrivato"

Verifico la tracciatura e vedo che c'è stato un tentativo di consegna dopo una settimana dalla spedizione

Contatto la cliente per avere spiegazioni: le è arrivato un messaggio da Amazon che le comunicava che il libro era perso, e quindi Amazon la consigliava di aprire una garanzia A Z per ottenere il rimborso

Naturalmente rimborso immediatamente approvato a mio carico, quando la cliente avrebbe potuto ancora ritirare il libro in ufficio postale

Ho presentato reclamo, respinto perché la spedizione, secondo Amazon non era tracciabile

Io ho recuperato il mio importo dalla cliente, ma Amazon ha perso le sue commissioni per l'incompetenza di un suo incaricato

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Seller_9zF9IE96j7P6M

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?

Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???

@Morgana_Amazon

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Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?

Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???

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de Seller_9zF9IE96j7P6M

Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??

Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?

Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???

@Morgana_Amazon

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Seller_lhGT0LeYI5ism
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Amazon dovrebbe invogliare i clienti a guardare i tracciamenti ufficiali, non mandare notifiche del tipo "Il tuo pacco è stato smarrito" oppure "il corriere non ti ha trovato". Tutto questo rende solo il nostro lavoro più difficile.

Vogliamo parlare di tutte le volte che i clienti ti scrivono arrabbiati perché "IO ERO A CASA NON E' PASSATO NESSUNO!" ma in realtà guardando il tracciamento, GLS il passaggio ancora non l'ha fatto?

Sinceramente ogni volta che mi capitano messaggi così faccio lo gnorri e dico al cliente che il tracciamento del suo ordine non mostra né pacchi smarriti né passaggi non andati a buon fine, e quindi si tratta di un problema tecnico. Li invoglio a contattare Amazon per sapere da loro quale altro ordine risulta smarrito visto che la nostra spedizione è regolare . Almeno perdono tempo anche loro! :)

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Seller_SUmiZgD505PsG
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si e una delle cose piu fastidiose e ....a me orami segnalazioni di smarrimento arrivano anche nel weekend se il pacco non arria alla sede di consegna....vengono mandate anche 2 giorni prima della data di consegna.. senza motivo... e ricevo feedbak negativi per questa motivazione....una pratica scorretta.. vogliono spingere perche usi la loro logistica probabilmente

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Seller_JiKLRCVWMiw3k
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LO FANNO SEMPRE E FANNO DEI GUAI ENORMI CON I CLIENTI, PER NON PARLARE DELL'ASSISTENZA CLIENTOI CHE INCORAGGIA ALLA GARANZIA AZ SENZA SAPERE O LEGGERE LE EMAIL E VEDERE RAPIDAMENTE CHE QUASI SEMPRE IL CLIENTE STA' MENTENDO !!!

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
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Ciao, sì ho segnalato questa cosa, più volte anche io.

Questo messaggio fuorviante per il cliente va tolto e sostituito con " contatta il venditore per la soluzione" .

Ogni volta c'è da spiegare al cliente che è un messaggio automatico di amazon e che non deve considerarlo, perchè spesso non è reale.

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Davvero una croce, ho pensato di cambiare corriere solo per questo. é quello che vogliono farci fare?

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_9zF9IE96j7P6M , @Seller_hHpNcOR75DdYB , @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 , @Seller_JiKLRCVWMiw3k , @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs @Seller_SUmiZgD505PsG, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS , @Seller_Nk8ALhb6l947W , @Seller_irzxTHGIpMGoS , @Seller_lhGT0LeYI5ism , @Seller_oyS59MSUKWYkN

Riporto il tutto internamente! Succede soltanto con GLS o anche con altri corrieri?

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Seller_9zF9IE96j7P6M
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Altro reclamo via mail di cliente preoccupato per le mail FUFFA su tracking scrivendo pacco PERSO

Ordine: 404-9075324-1169116

Figura di m... però la facciamo noi e sappiamo già tutti che se e dico se faranno qualcosa lo fanno tra 4/5 mesi ............ se va bene.

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E poi ....

Nonostante assisti il cliente. Lo rassicuri che il pacco NON è perso.

Nonostante avverti Amazon del

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Il pacco arriverà lunedì e io avrò perso denaro e tempo.

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Io, come sempre, quando spedisco un libro, avviso il cliente e gli comunico il numero della raccomandata

Una signora mi risponde ringraziandomi per l'informazione

Per una ventina di giorni nessuna comunicazione da parte sua

Dopo venti giorni trovo una garanzia A Z aperta dalla cliente, ed immediatamente approvata con causale "libro mai arrivato"

Verifico la tracciatura e vedo che c'è stato un tentativo di consegna dopo una settimana dalla spedizione

Contatto la cliente per avere spiegazioni: le è arrivato un messaggio da Amazon che le comunicava che il libro era perso, e quindi Amazon la consigliava di aprire una garanzia A Z per ottenere il rimborso

Naturalmente rimborso immediatamente approvato a mio carico, quando la cliente avrebbe potuto ancora ritirare il libro in ufficio postale

Ho presentato reclamo, respinto perché la spedizione, secondo Amazon non era tracciabile

Io ho recuperato il mio importo dalla cliente, ma Amazon ha perso le sue commissioni per l'incompetenza di un suo incaricato

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Seller_lhGT0LeYI5ism
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Amazon dovrebbe invogliare i clienti a guardare i tracciamenti ufficiali, non mandare notifiche del tipo "Il tuo pacco è stato smarrito" oppure "il corriere non ti ha trovato". Tutto questo rende solo il nostro lavoro più difficile.

Vogliamo parlare di tutte le volte che i clienti ti scrivono arrabbiati perché "IO ERO A CASA NON E' PASSATO NESSUNO!" ma in realtà guardando il tracciamento, GLS il passaggio ancora non l'ha fatto?

Sinceramente ogni volta che mi capitano messaggi così faccio lo gnorri e dico al cliente che il tracciamento del suo ordine non mostra né pacchi smarriti né passaggi non andati a buon fine, e quindi si tratta di un problema tecnico. Li invoglio a contattare Amazon per sapere da loro quale altro ordine risulta smarrito visto che la nostra spedizione è regolare . Almeno perdono tempo anche loro! :)

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Seller_lhGT0LeYI5ism
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Amazon dovrebbe invogliare i clienti a guardare i tracciamenti ufficiali, non mandare notifiche del tipo "Il tuo pacco è stato smarrito" oppure "il corriere non ti ha trovato". Tutto questo rende solo il nostro lavoro più difficile.

Vogliamo parlare di tutte le volte che i clienti ti scrivono arrabbiati perché "IO ERO A CASA NON E' PASSATO NESSUNO!" ma in realtà guardando il tracciamento, GLS il passaggio ancora non l'ha fatto?

Sinceramente ogni volta che mi capitano messaggi così faccio lo gnorri e dico al cliente che il tracciamento del suo ordine non mostra né pacchi smarriti né passaggi non andati a buon fine, e quindi si tratta di un problema tecnico. Li invoglio a contattare Amazon per sapere da loro quale altro ordine risulta smarrito visto che la nostra spedizione è regolare . Almeno perdono tempo anche loro! :)

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Seller_SUmiZgD505PsG
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Seller_JiKLRCVWMiw3k
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LO FANNO SEMPRE E FANNO DEI GUAI ENORMI CON I CLIENTI, PER NON PARLARE DELL'ASSISTENZA CLIENTOI CHE INCORAGGIA ALLA GARANZIA AZ SENZA SAPERE O LEGGERE LE EMAIL E VEDERE RAPIDAMENTE CHE QUASI SEMPRE IL CLIENTE STA' MENTENDO !!!

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Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
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Ciao, sì ho segnalato questa cosa, più volte anche io.

Questo messaggio fuorviante per il cliente va tolto e sostituito con " contatta il venditore per la soluzione" .

Ogni volta c'è da spiegare al cliente che è un messaggio automatico di amazon e che non deve considerarlo, perchè spesso non è reale.

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Ciao, sì ho segnalato questa cosa, più volte anche io.

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Seller_5irr9a1Vv08W1
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Davvero una croce, ho pensato di cambiare corriere solo per questo. é quello che vogliono farci fare?

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Ciao @Seller_9zF9IE96j7P6M , @Seller_hHpNcOR75DdYB , @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 , @Seller_JiKLRCVWMiw3k , @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs @Seller_SUmiZgD505PsG, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS , @Seller_Nk8ALhb6l947W , @Seller_irzxTHGIpMGoS , @Seller_lhGT0LeYI5ism , @Seller_oyS59MSUKWYkN

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Dopo venti giorni trovo una garanzia A Z aperta dalla cliente, ed immediatamente approvata con causale "libro mai arrivato"

Verifico la tracciatura e vedo che c'è stato un tentativo di consegna dopo una settimana dalla spedizione

Contatto la cliente per avere spiegazioni: le è arrivato un messaggio da Amazon che le comunicava che il libro era perso, e quindi Amazon la consigliava di aprire una garanzia A Z per ottenere il rimborso

Naturalmente rimborso immediatamente approvato a mio carico, quando la cliente avrebbe potuto ancora ritirare il libro in ufficio postale

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Io ho recuperato il mio importo dalla cliente, ma Amazon ha perso le sue commissioni per l'incompetenza di un suo incaricato

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Dopo venti giorni trovo una garanzia A Z aperta dalla cliente, ed immediatamente approvata con causale "libro mai arrivato"

Verifico la tracciatura e vedo che c'è stato un tentativo di consegna dopo una settimana dalla spedizione

Contatto la cliente per avere spiegazioni: le è arrivato un messaggio da Amazon che le comunicava che il libro era perso, e quindi Amazon la consigliava di aprire una garanzia A Z per ottenere il rimborso

Naturalmente rimborso immediatamente approvato a mio carico, quando la cliente avrebbe potuto ancora ritirare il libro in ufficio postale

Ho presentato reclamo, respinto perché la spedizione, secondo Amazon non era tracciabile

Io ho recuperato il mio importo dalla cliente, ma Amazon ha perso le sue commissioni per l'incompetenza di un suo incaricato

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