Foros para vendedores
Iniciar sesión
Iniciar sesión
imgIniciar sesión
imgIniciar sesión
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

662 visitas
7 respuestas
Etiquetas:Autogestionados, FedEx, Reversiones de cargo
160
Responder
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Etiquetas:Autogestionados, FedEx, Reversiones de cargo
160
662 visitas
7 respuestas
Responder
0 respuestas
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

20
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

10
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Minerva_Amazon
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

662 visitas
7 respuestas
Etiquetas:Autogestionados, FedEx, Reversiones de cargo
160
Responder
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Etiquetas:Autogestionados, FedEx, Reversiones de cargo
160
662 visitas
7 respuestas
Responder
user profile

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Etiquetas:Autogestionados, FedEx, Reversiones de cargo
160
662 visitas
7 respuestas
Responder
0 respuestas
0 respuestas
Filtros rápidos
Ordenar por
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

20
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

10
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Minerva_Amazon
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

20
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

20
Responder
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

10
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

10
Responder
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
Responder
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
Responder
user profile
Minerva_Amazon
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
user profile
Minerva_Amazon
En respuesta a la entrada de Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Responder
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad