Foros para vendedores
Iniciar sesión
Iniciar sesión
imgIniciar sesión
imgIniciar sesión
user profile
Seller_nnpI2ru6vChwY

Rimozione prodotti vietati

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

760 visitas
92 respuestas
Etiquetas:Estado de la cuenta, Suspendido
80
Responder
user profile
Seller_nnpI2ru6vChwY

Rimozione prodotti vietati

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

Etiquetas:Estado de la cuenta, Suspendido
80
760 visitas
92 respuestas
Responder
92 respuestas
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Alla fine sono riusciti a disattivarmi un mercato... Ho 7000 prodotti attivi e per 19 mi hanno disattivato l'account. Sembra che io sia un mafioso che vende prodotti illegali.

Comunque, visto che l'assistenza è totalmente inerte sul problema e non è in grado di darmi delle risposte e/o soluzioni, secondo la vostra esperienza ( chiedo ai venditori NON a personale di Amazon ) passati i famosissimi 180 giorni le violazioni si chiudono e il mercato si riattiva o bisogna sistemare prima le violazioni per riattivare l'account? grazie

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno, anche noi siamo nella stessa situazione.

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Prodotti cosmetici con ingredienti lilial rimossi, aperti casi su casi richiesto il contatto con il reparto che gestisce i batch(caricamento file inventario per modificare le immagini) ma non siamo stati ancora contattati. Purtroppo il supporto al venditore non gestisce i batch e il caricamento file quindi l unica cosa che possono fare e' sollecitare la chiamata ad uno del reparto pero' per ora niente. Io sto provando a caricare lo stesso il file con le immagini aggiornate che dimostrano che non esistono piu i suddetti ingredienti nei cosmetici ma se il rerarto dedicato non miiautorizza ad aggiornarle le violazioni non si muoveranno.

Fate conto che l account mi e' stato disattivato (parlo di un account attivo da oltre 10 anni). Io spero che i reparti sopra si rendano conto che questa problematiche va oltre i classici errori o incomprensioni visto che basta contattare una persona del supporto al venditore e comunicargli la parola LILIAL che sa gia tutto.

batch: 1354697019916

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Spero questo post possa essere esautivo delle problematiche LILIAL:

Caso: Su Amazon.it non è consentita la vendita di prodotti contenenti l'ingrediente butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral). Per maggiori informazioni, visita la seguente pagina di Seller Central: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/external/G201743980?locale=it-IT.

@Minerva_Amazon

@Morgana_Amazon

buongiorno,. il problema principale e' che ogni operatore del supporto mi sta dando consigli e info di passaggio differenti ci troviamo veramente in difficolta e non sappiamo quale sia quella giusta.

AD OGGI I BRANDS MADRE HANNO RIMOSSO L INGREDIENTE DAI PRODOTTI E QUINDI SONO VENDIBILI

DOBBIAMO AGGIORNARE LE SCHEDE TECNICHE/PRODOTTO E INSERIRE I NUOVI INGREDIENTE CHE DIMOSTRANO CHE NON C E PIU QUESTO INGREDIENTE

COME POSSIAMO FARE?

Vostre risposte non utilizzabili:

1. Modifica le immagini accedendo al prodotto tramite asin

- non e' possibile visto che i prodotti non sono visibili tramite il nostro account ne in aggiungi prodotto ne in modifica prodotto

2. Carica un nuovo file aggiungi piu prodotti (batch) in cui modifichi immagini e scheda tecnica

- Non avendo diritti su questi asins se carico il file non viene accettato e mi viene risposto che non ho autorizzazioni sui suddetti asins

3- Rispondi alla controversia aggiornando i dati del prodotto

Come sopra non avendo diritti sull asin e quindi non potendo visualizzarlo ne modificarlo l'asin per me e' irragiungibile

4-Apri un caso in cui chiedi di autorizzare la modifica degli asins e quindi la modifica delle foto ingredienti

Sono stati aperti vari casi che dovrebbero essere gestiti dal reparto che gestisce i batch e il caricamento inventario ma finora nessuno mi ha dato aiuto e nemmeno autorizzazioni per l'aggiornamento delle informazioni

Se siete nella mia situazione vi prego di rilanciare il posto e cliccaRE SUL POLLICE su.

80
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Gentile Supporto,

visto che non abbiamo un riscontro e una soluzione mi rivolgo a tutte i venditori vi prego di inserire in questa pagina la vostra problematica se collegata a LILIAL, e' l unico modo per far capire che Amazon deve intervenire direttamente.

20
user profile
Seller_LbjP8b6yA8Svl
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Questo ed altri problemi assurdi, creati solo dalle policy di Amazon, si ripercuotono sui venditori (sempre su quelli piccoli) e mettono in croce le persone.

Ma possibile che non esiste modo di farsi sentire, in maniera coordinata, con un'azione legale? Io non me ne capacito, ci sono anche dei precedenti in cui amazon ha perso.

Comprensibile la paura di farsi male, ma tanto ci stiamo facendo male "a rate", ha senso continuare in questo modo?

Una delle cose che trovo più gravi è il fatto che Amazon escluda totalmente e a priori il contraddittorio, passando automaticamente e immediatamente ad azioni che danneggiano il venditore. Questo NON tutela in nessun modo l'acquirente, poichè non esiste nulla di chiaro e provato. Soprattutto, è contrario allo spirito della legge per la quale vige la presunzione di innocenza. In particolar modo, se vendo prodotti certificati e corredati da autorizzazioni ufficiali, mi sta sulle gonadi (scusate, la censura di amazon) che Paolino Paperino faccia un click e me lo blocchi, superando d'improvviso l'autorità degli enti certificatori. Ao e ditemelo prima che me le faccio approvare da lui le cose, no? Che cacchio spendo a fare 25k€ all'anno di certificazioni e analisi di ogni lotto, tanto poi NonnaPina dice che non ci sono le batterie nelle mie compresse e mi bloccano pure le ruote della bicicletta.

Non vedo per quale ragione la sospensione debba essere effettuata in contumacia. Cioè mi blocchi un prodotto, io non cambio nulla di nulla, mi limito a rimandarti certificazioni e foto, dopo 2 settimane (se ho ottima sorte che prima avevo espresso con un'altra espressione censurata) me lo sblocchi. In presenza di un comportamento serio e trasparente, alzi il telefono, mi chiami e mi chiedi conto di quella segnalazione, io ti chiedo di fornire delle prove della non conformità o pericolosità o quello che ti pare, e quando hai quelle, si prosegue, sennò veramente stiamo in balia di chi si sveglia col mal di pancia.

Ma seriamente, qualcuno sarebbe interessato ad avviare un'azione collettiva volta a interrompere le azioni danneggianti in assenza di una comprovata responsabilità?

Quanto meno pretendere che Amazon non si permetta di fare blocchi/sospensioni ecc... e che debba preventivamente accertare eventuali violazioni e, in caso di clienti che fanno segnalazioni di pericolosità, pretendere una prova!

Solo a me sembra una cosa molto molto normale?

Lo stesso dicasi per questo post, bloccato perchè contiene "contenuto inappropriato", dato che mi so preso 4 lauree per farmi censurare da amazon. Poi dice che uno bestemmia

70
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Un saluto a tutti i compagni di disavventure LILIAL:

Volevo aggiornarvi su cosa ho provato a fare oggi, anche se molto probabilmente sarà inutile, e magari qualcuno l avra' gia fatto senza riscontro.

Visto che in un caso mi hanno scritto di mandargli le prove direttamente nel caso ho creato un excel con i campi:

asin-url produttore-img fronte-img retro ingredienti-titolo prodotto-brand e in contenuti per ogni violazione lilial

Siccome non abbiamo i diritti di caricamento ho provato anche questa.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

40
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Forse ci siamo!!!!

Condivido la mia esperienza e spero che sia di aiuto a qualcuno:

Sono riuscito a riattivare i market che erano stati disattivati per Violazioni per presenza di lilial e lyral.

Per ogni singola violazione bisogna contestare includendo:

- Foto del prodotto dove si vedono gli ingredienti aggiornati ( presa da internet o una foto dal vivo ) deve essere presente codice ean e lista ingredienti

- link della pagina del produttore dove si vede che il prodotto è in commercio

- lista aggiornata degli ingredienti, che poi loro copiano nella pagina prodotto.

naturalmente funziona se il prodotto è stato realmente riformulato e ha lo stesso codice ean di prima.

Se non trovate queste informazioni non perdete tempo perchè senza queste informazioni vi rispondono in automatico che non sono in grado di risolvere.

Facendo così sono riuscito a togliere la maggior parte delle violazioni che avevo e di conseguenza risalire con il punteggio per riattivare gli account.

Spero di essere d'aiuto, fatemi sapere!

Ciao

00
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad
user profile
Seller_nnpI2ru6vChwY

Rimozione prodotti vietati

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

760 visitas
92 respuestas
Etiquetas:Estado de la cuenta, Suspendido
80
Responder
user profile
Seller_nnpI2ru6vChwY

Rimozione prodotti vietati

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

Etiquetas:Estado de la cuenta, Suspendido
80
760 visitas
92 respuestas
Responder
user profile

Rimozione prodotti vietati

de Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno,

negli ultimi giorni stiamo ricevendo decide di segnalazioni per prodotti contenenti prodotti vietati.

Nello specifico butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral).

Noi vendiamo prodotti di bellezza/cosmetica ma verifichiamo i prodotti che vendiamo e non contengono quei 2 ingredienti.

Ho provato a fare appello inviando la foto con gli ingredienti ma vengono tutti respinti da una mail automatica.

Di questo passo in pochi giorni mi chiudono account.

Avete idea su cosa si puà fare?

Grazie...

Etiquetas:Estado de la cuenta, Suspendido
80
760 visitas
92 respuestas
Responder
92 respuestas
92 respuestas
Filtros rápidos
Ordenar por
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Alla fine sono riusciti a disattivarmi un mercato... Ho 7000 prodotti attivi e per 19 mi hanno disattivato l'account. Sembra che io sia un mafioso che vende prodotti illegali.

Comunque, visto che l'assistenza è totalmente inerte sul problema e non è in grado di darmi delle risposte e/o soluzioni, secondo la vostra esperienza ( chiedo ai venditori NON a personale di Amazon ) passati i famosissimi 180 giorni le violazioni si chiudono e il mercato si riattiva o bisogna sistemare prima le violazioni per riattivare l'account? grazie

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno, anche noi siamo nella stessa situazione.

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Prodotti cosmetici con ingredienti lilial rimossi, aperti casi su casi richiesto il contatto con il reparto che gestisce i batch(caricamento file inventario per modificare le immagini) ma non siamo stati ancora contattati. Purtroppo il supporto al venditore non gestisce i batch e il caricamento file quindi l unica cosa che possono fare e' sollecitare la chiamata ad uno del reparto pero' per ora niente. Io sto provando a caricare lo stesso il file con le immagini aggiornate che dimostrano che non esistono piu i suddetti ingredienti nei cosmetici ma se il rerarto dedicato non miiautorizza ad aggiornarle le violazioni non si muoveranno.

Fate conto che l account mi e' stato disattivato (parlo di un account attivo da oltre 10 anni). Io spero che i reparti sopra si rendano conto che questa problematiche va oltre i classici errori o incomprensioni visto che basta contattare una persona del supporto al venditore e comunicargli la parola LILIAL che sa gia tutto.

batch: 1354697019916

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Spero questo post possa essere esautivo delle problematiche LILIAL:

Caso: Su Amazon.it non è consentita la vendita di prodotti contenenti l'ingrediente butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral). Per maggiori informazioni, visita la seguente pagina di Seller Central: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/external/G201743980?locale=it-IT.

@Minerva_Amazon

@Morgana_Amazon

buongiorno,. il problema principale e' che ogni operatore del supporto mi sta dando consigli e info di passaggio differenti ci troviamo veramente in difficolta e non sappiamo quale sia quella giusta.

AD OGGI I BRANDS MADRE HANNO RIMOSSO L INGREDIENTE DAI PRODOTTI E QUINDI SONO VENDIBILI

DOBBIAMO AGGIORNARE LE SCHEDE TECNICHE/PRODOTTO E INSERIRE I NUOVI INGREDIENTE CHE DIMOSTRANO CHE NON C E PIU QUESTO INGREDIENTE

COME POSSIAMO FARE?

Vostre risposte non utilizzabili:

1. Modifica le immagini accedendo al prodotto tramite asin

- non e' possibile visto che i prodotti non sono visibili tramite il nostro account ne in aggiungi prodotto ne in modifica prodotto

2. Carica un nuovo file aggiungi piu prodotti (batch) in cui modifichi immagini e scheda tecnica

- Non avendo diritti su questi asins se carico il file non viene accettato e mi viene risposto che non ho autorizzazioni sui suddetti asins

3- Rispondi alla controversia aggiornando i dati del prodotto

Come sopra non avendo diritti sull asin e quindi non potendo visualizzarlo ne modificarlo l'asin per me e' irragiungibile

4-Apri un caso in cui chiedi di autorizzare la modifica degli asins e quindi la modifica delle foto ingredienti

Sono stati aperti vari casi che dovrebbero essere gestiti dal reparto che gestisce i batch e il caricamento inventario ma finora nessuno mi ha dato aiuto e nemmeno autorizzazioni per l'aggiornamento delle informazioni

Se siete nella mia situazione vi prego di rilanciare il posto e cliccaRE SUL POLLICE su.

80
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Gentile Supporto,

visto che non abbiamo un riscontro e una soluzione mi rivolgo a tutte i venditori vi prego di inserire in questa pagina la vostra problematica se collegata a LILIAL, e' l unico modo per far capire che Amazon deve intervenire direttamente.

20
user profile
Seller_LbjP8b6yA8Svl
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Questo ed altri problemi assurdi, creati solo dalle policy di Amazon, si ripercuotono sui venditori (sempre su quelli piccoli) e mettono in croce le persone.

Ma possibile che non esiste modo di farsi sentire, in maniera coordinata, con un'azione legale? Io non me ne capacito, ci sono anche dei precedenti in cui amazon ha perso.

Comprensibile la paura di farsi male, ma tanto ci stiamo facendo male "a rate", ha senso continuare in questo modo?

Una delle cose che trovo più gravi è il fatto che Amazon escluda totalmente e a priori il contraddittorio, passando automaticamente e immediatamente ad azioni che danneggiano il venditore. Questo NON tutela in nessun modo l'acquirente, poichè non esiste nulla di chiaro e provato. Soprattutto, è contrario allo spirito della legge per la quale vige la presunzione di innocenza. In particolar modo, se vendo prodotti certificati e corredati da autorizzazioni ufficiali, mi sta sulle gonadi (scusate, la censura di amazon) che Paolino Paperino faccia un click e me lo blocchi, superando d'improvviso l'autorità degli enti certificatori. Ao e ditemelo prima che me le faccio approvare da lui le cose, no? Che cacchio spendo a fare 25k€ all'anno di certificazioni e analisi di ogni lotto, tanto poi NonnaPina dice che non ci sono le batterie nelle mie compresse e mi bloccano pure le ruote della bicicletta.

Non vedo per quale ragione la sospensione debba essere effettuata in contumacia. Cioè mi blocchi un prodotto, io non cambio nulla di nulla, mi limito a rimandarti certificazioni e foto, dopo 2 settimane (se ho ottima sorte che prima avevo espresso con un'altra espressione censurata) me lo sblocchi. In presenza di un comportamento serio e trasparente, alzi il telefono, mi chiami e mi chiedi conto di quella segnalazione, io ti chiedo di fornire delle prove della non conformità o pericolosità o quello che ti pare, e quando hai quelle, si prosegue, sennò veramente stiamo in balia di chi si sveglia col mal di pancia.

Ma seriamente, qualcuno sarebbe interessato ad avviare un'azione collettiva volta a interrompere le azioni danneggianti in assenza di una comprovata responsabilità?

Quanto meno pretendere che Amazon non si permetta di fare blocchi/sospensioni ecc... e che debba preventivamente accertare eventuali violazioni e, in caso di clienti che fanno segnalazioni di pericolosità, pretendere una prova!

Solo a me sembra una cosa molto molto normale?

Lo stesso dicasi per questo post, bloccato perchè contiene "contenuto inappropriato", dato che mi so preso 4 lauree per farmi censurare da amazon. Poi dice che uno bestemmia

70
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Un saluto a tutti i compagni di disavventure LILIAL:

Volevo aggiornarvi su cosa ho provato a fare oggi, anche se molto probabilmente sarà inutile, e magari qualcuno l avra' gia fatto senza riscontro.

Visto che in un caso mi hanno scritto di mandargli le prove direttamente nel caso ho creato un excel con i campi:

asin-url produttore-img fronte-img retro ingredienti-titolo prodotto-brand e in contenuti per ogni violazione lilial

Siccome non abbiamo i diritti di caricamento ho provato anche questa.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

40
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Forse ci siamo!!!!

Condivido la mia esperienza e spero che sia di aiuto a qualcuno:

Sono riuscito a riattivare i market che erano stati disattivati per Violazioni per presenza di lilial e lyral.

Per ogni singola violazione bisogna contestare includendo:

- Foto del prodotto dove si vedono gli ingredienti aggiornati ( presa da internet o una foto dal vivo ) deve essere presente codice ean e lista ingredienti

- link della pagina del produttore dove si vede che il prodotto è in commercio

- lista aggiornata degli ingredienti, che poi loro copiano nella pagina prodotto.

naturalmente funziona se il prodotto è stato realmente riformulato e ha lo stesso codice ean di prima.

Se non trovate queste informazioni non perdete tempo perchè senza queste informazioni vi rispondono in automatico che non sono in grado di risolvere.

Facendo così sono riuscito a togliere la maggior parte delle violazioni che avevo e di conseguenza risalire con il punteggio per riattivare gli account.

Spero di essere d'aiuto, fatemi sapere!

Ciao

00
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Alla fine sono riusciti a disattivarmi un mercato... Ho 7000 prodotti attivi e per 19 mi hanno disattivato l'account. Sembra che io sia un mafioso che vende prodotti illegali.

Comunque, visto che l'assistenza è totalmente inerte sul problema e non è in grado di darmi delle risposte e/o soluzioni, secondo la vostra esperienza ( chiedo ai venditori NON a personale di Amazon ) passati i famosissimi 180 giorni le violazioni si chiudono e il mercato si riattiva o bisogna sistemare prima le violazioni per riattivare l'account? grazie

40
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Alla fine sono riusciti a disattivarmi un mercato... Ho 7000 prodotti attivi e per 19 mi hanno disattivato l'account. Sembra che io sia un mafioso che vende prodotti illegali.

Comunque, visto che l'assistenza è totalmente inerte sul problema e non è in grado di darmi delle risposte e/o soluzioni, secondo la vostra esperienza ( chiedo ai venditori NON a personale di Amazon ) passati i famosissimi 180 giorni le violazioni si chiudono e il mercato si riattiva o bisogna sistemare prima le violazioni per riattivare l'account? grazie

40
Responder
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno, anche noi siamo nella stessa situazione.

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Prodotti cosmetici con ingredienti lilial rimossi, aperti casi su casi richiesto il contatto con il reparto che gestisce i batch(caricamento file inventario per modificare le immagini) ma non siamo stati ancora contattati. Purtroppo il supporto al venditore non gestisce i batch e il caricamento file quindi l unica cosa che possono fare e' sollecitare la chiamata ad uno del reparto pero' per ora niente. Io sto provando a caricare lo stesso il file con le immagini aggiornate che dimostrano che non esistono piu i suddetti ingredienti nei cosmetici ma se il rerarto dedicato non miiautorizza ad aggiornarle le violazioni non si muoveranno.

Fate conto che l account mi e' stato disattivato (parlo di un account attivo da oltre 10 anni). Io spero che i reparti sopra si rendano conto che questa problematiche va oltre i classici errori o incomprensioni visto che basta contattare una persona del supporto al venditore e comunicargli la parola LILIAL che sa gia tutto.

batch: 1354697019916

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Buongiorno, anche noi siamo nella stessa situazione.

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Prodotti cosmetici con ingredienti lilial rimossi, aperti casi su casi richiesto il contatto con il reparto che gestisce i batch(caricamento file inventario per modificare le immagini) ma non siamo stati ancora contattati. Purtroppo il supporto al venditore non gestisce i batch e il caricamento file quindi l unica cosa che possono fare e' sollecitare la chiamata ad uno del reparto pero' per ora niente. Io sto provando a caricare lo stesso il file con le immagini aggiornate che dimostrano che non esistono piu i suddetti ingredienti nei cosmetici ma se il rerarto dedicato non miiautorizza ad aggiornarle le violazioni non si muoveranno.

Fate conto che l account mi e' stato disattivato (parlo di un account attivo da oltre 10 anni). Io spero che i reparti sopra si rendano conto che questa problematiche va oltre i classici errori o incomprensioni visto che basta contattare una persona del supporto al venditore e comunicargli la parola LILIAL che sa gia tutto.

batch: 1354697019916

40
Responder
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Spero questo post possa essere esautivo delle problematiche LILIAL:

Caso: Su Amazon.it non è consentita la vendita di prodotti contenenti l'ingrediente butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral). Per maggiori informazioni, visita la seguente pagina di Seller Central: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/external/G201743980?locale=it-IT.

@Minerva_Amazon

@Morgana_Amazon

buongiorno,. il problema principale e' che ogni operatore del supporto mi sta dando consigli e info di passaggio differenti ci troviamo veramente in difficolta e non sappiamo quale sia quella giusta.

AD OGGI I BRANDS MADRE HANNO RIMOSSO L INGREDIENTE DAI PRODOTTI E QUINDI SONO VENDIBILI

DOBBIAMO AGGIORNARE LE SCHEDE TECNICHE/PRODOTTO E INSERIRE I NUOVI INGREDIENTE CHE DIMOSTRANO CHE NON C E PIU QUESTO INGREDIENTE

COME POSSIAMO FARE?

Vostre risposte non utilizzabili:

1. Modifica le immagini accedendo al prodotto tramite asin

- non e' possibile visto che i prodotti non sono visibili tramite il nostro account ne in aggiungi prodotto ne in modifica prodotto

2. Carica un nuovo file aggiungi piu prodotti (batch) in cui modifichi immagini e scheda tecnica

- Non avendo diritti su questi asins se carico il file non viene accettato e mi viene risposto che non ho autorizzazioni sui suddetti asins

3- Rispondi alla controversia aggiornando i dati del prodotto

Come sopra non avendo diritti sull asin e quindi non potendo visualizzarlo ne modificarlo l'asin per me e' irragiungibile

4-Apri un caso in cui chiedi di autorizzare la modifica degli asins e quindi la modifica delle foto ingredienti

Sono stati aperti vari casi che dovrebbero essere gestiti dal reparto che gestisce i batch e il caricamento inventario ma finora nessuno mi ha dato aiuto e nemmeno autorizzazioni per l'aggiornamento delle informazioni

Se siete nella mia situazione vi prego di rilanciare il posto e cliccaRE SUL POLLICE su.

80
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Spero questo post possa essere esautivo delle problematiche LILIAL:

Caso: Su Amazon.it non è consentita la vendita di prodotti contenenti l'ingrediente butylphenyl methylpropional (Lilial) o hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (Lyral). Per maggiori informazioni, visita la seguente pagina di Seller Central: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/external/G201743980?locale=it-IT.

@Minerva_Amazon

@Morgana_Amazon

buongiorno,. il problema principale e' che ogni operatore del supporto mi sta dando consigli e info di passaggio differenti ci troviamo veramente in difficolta e non sappiamo quale sia quella giusta.

AD OGGI I BRANDS MADRE HANNO RIMOSSO L INGREDIENTE DAI PRODOTTI E QUINDI SONO VENDIBILI

DOBBIAMO AGGIORNARE LE SCHEDE TECNICHE/PRODOTTO E INSERIRE I NUOVI INGREDIENTE CHE DIMOSTRANO CHE NON C E PIU QUESTO INGREDIENTE

COME POSSIAMO FARE?

Vostre risposte non utilizzabili:

1. Modifica le immagini accedendo al prodotto tramite asin

- non e' possibile visto che i prodotti non sono visibili tramite il nostro account ne in aggiungi prodotto ne in modifica prodotto

2. Carica un nuovo file aggiungi piu prodotti (batch) in cui modifichi immagini e scheda tecnica

- Non avendo diritti su questi asins se carico il file non viene accettato e mi viene risposto che non ho autorizzazioni sui suddetti asins

3- Rispondi alla controversia aggiornando i dati del prodotto

Come sopra non avendo diritti sull asin e quindi non potendo visualizzarlo ne modificarlo l'asin per me e' irragiungibile

4-Apri un caso in cui chiedi di autorizzare la modifica degli asins e quindi la modifica delle foto ingredienti

Sono stati aperti vari casi che dovrebbero essere gestiti dal reparto che gestisce i batch e il caricamento inventario ma finora nessuno mi ha dato aiuto e nemmeno autorizzazioni per l'aggiornamento delle informazioni

Se siete nella mia situazione vi prego di rilanciare il posto e cliccaRE SUL POLLICE su.

80
Responder
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Gentile Supporto,

visto che non abbiamo un riscontro e una soluzione mi rivolgo a tutte i venditori vi prego di inserire in questa pagina la vostra problematica se collegata a LILIAL, e' l unico modo per far capire che Amazon deve intervenire direttamente.

20
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

@Morgana_Amazon

@Minerva_Amazon

Gentile Supporto,

visto che non abbiamo un riscontro e una soluzione mi rivolgo a tutte i venditori vi prego di inserire in questa pagina la vostra problematica se collegata a LILIAL, e' l unico modo per far capire che Amazon deve intervenire direttamente.

20
Responder
user profile
Seller_LbjP8b6yA8Svl
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Questo ed altri problemi assurdi, creati solo dalle policy di Amazon, si ripercuotono sui venditori (sempre su quelli piccoli) e mettono in croce le persone.

Ma possibile che non esiste modo di farsi sentire, in maniera coordinata, con un'azione legale? Io non me ne capacito, ci sono anche dei precedenti in cui amazon ha perso.

Comprensibile la paura di farsi male, ma tanto ci stiamo facendo male "a rate", ha senso continuare in questo modo?

Una delle cose che trovo più gravi è il fatto che Amazon escluda totalmente e a priori il contraddittorio, passando automaticamente e immediatamente ad azioni che danneggiano il venditore. Questo NON tutela in nessun modo l'acquirente, poichè non esiste nulla di chiaro e provato. Soprattutto, è contrario allo spirito della legge per la quale vige la presunzione di innocenza. In particolar modo, se vendo prodotti certificati e corredati da autorizzazioni ufficiali, mi sta sulle gonadi (scusate, la censura di amazon) che Paolino Paperino faccia un click e me lo blocchi, superando d'improvviso l'autorità degli enti certificatori. Ao e ditemelo prima che me le faccio approvare da lui le cose, no? Che cacchio spendo a fare 25k€ all'anno di certificazioni e analisi di ogni lotto, tanto poi NonnaPina dice che non ci sono le batterie nelle mie compresse e mi bloccano pure le ruote della bicicletta.

Non vedo per quale ragione la sospensione debba essere effettuata in contumacia. Cioè mi blocchi un prodotto, io non cambio nulla di nulla, mi limito a rimandarti certificazioni e foto, dopo 2 settimane (se ho ottima sorte che prima avevo espresso con un'altra espressione censurata) me lo sblocchi. In presenza di un comportamento serio e trasparente, alzi il telefono, mi chiami e mi chiedi conto di quella segnalazione, io ti chiedo di fornire delle prove della non conformità o pericolosità o quello che ti pare, e quando hai quelle, si prosegue, sennò veramente stiamo in balia di chi si sveglia col mal di pancia.

Ma seriamente, qualcuno sarebbe interessato ad avviare un'azione collettiva volta a interrompere le azioni danneggianti in assenza di una comprovata responsabilità?

Quanto meno pretendere che Amazon non si permetta di fare blocchi/sospensioni ecc... e che debba preventivamente accertare eventuali violazioni e, in caso di clienti che fanno segnalazioni di pericolosità, pretendere una prova!

Solo a me sembra una cosa molto molto normale?

Lo stesso dicasi per questo post, bloccato perchè contiene "contenuto inappropriato", dato che mi so preso 4 lauree per farmi censurare da amazon. Poi dice che uno bestemmia

70
user profile
Seller_LbjP8b6yA8Svl
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Questo ed altri problemi assurdi, creati solo dalle policy di Amazon, si ripercuotono sui venditori (sempre su quelli piccoli) e mettono in croce le persone.

Ma possibile che non esiste modo di farsi sentire, in maniera coordinata, con un'azione legale? Io non me ne capacito, ci sono anche dei precedenti in cui amazon ha perso.

Comprensibile la paura di farsi male, ma tanto ci stiamo facendo male "a rate", ha senso continuare in questo modo?

Una delle cose che trovo più gravi è il fatto che Amazon escluda totalmente e a priori il contraddittorio, passando automaticamente e immediatamente ad azioni che danneggiano il venditore. Questo NON tutela in nessun modo l'acquirente, poichè non esiste nulla di chiaro e provato. Soprattutto, è contrario allo spirito della legge per la quale vige la presunzione di innocenza. In particolar modo, se vendo prodotti certificati e corredati da autorizzazioni ufficiali, mi sta sulle gonadi (scusate, la censura di amazon) che Paolino Paperino faccia un click e me lo blocchi, superando d'improvviso l'autorità degli enti certificatori. Ao e ditemelo prima che me le faccio approvare da lui le cose, no? Che cacchio spendo a fare 25k€ all'anno di certificazioni e analisi di ogni lotto, tanto poi NonnaPina dice che non ci sono le batterie nelle mie compresse e mi bloccano pure le ruote della bicicletta.

Non vedo per quale ragione la sospensione debba essere effettuata in contumacia. Cioè mi blocchi un prodotto, io non cambio nulla di nulla, mi limito a rimandarti certificazioni e foto, dopo 2 settimane (se ho ottima sorte che prima avevo espresso con un'altra espressione censurata) me lo sblocchi. In presenza di un comportamento serio e trasparente, alzi il telefono, mi chiami e mi chiedi conto di quella segnalazione, io ti chiedo di fornire delle prove della non conformità o pericolosità o quello che ti pare, e quando hai quelle, si prosegue, sennò veramente stiamo in balia di chi si sveglia col mal di pancia.

Ma seriamente, qualcuno sarebbe interessato ad avviare un'azione collettiva volta a interrompere le azioni danneggianti in assenza di una comprovata responsabilità?

Quanto meno pretendere che Amazon non si permetta di fare blocchi/sospensioni ecc... e che debba preventivamente accertare eventuali violazioni e, in caso di clienti che fanno segnalazioni di pericolosità, pretendere una prova!

Solo a me sembra una cosa molto molto normale?

Lo stesso dicasi per questo post, bloccato perchè contiene "contenuto inappropriato", dato che mi so preso 4 lauree per farmi censurare da amazon. Poi dice che uno bestemmia

70
Responder
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Un saluto a tutti i compagni di disavventure LILIAL:

Volevo aggiornarvi su cosa ho provato a fare oggi, anche se molto probabilmente sarà inutile, e magari qualcuno l avra' gia fatto senza riscontro.

Visto che in un caso mi hanno scritto di mandargli le prove direttamente nel caso ho creato un excel con i campi:

asin-url produttore-img fronte-img retro ingredienti-titolo prodotto-brand e in contenuti per ogni violazione lilial

Siccome non abbiamo i diritti di caricamento ho provato anche questa.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

40
user profile
Seller_clYZLwoSyTHW4
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Un saluto a tutti i compagni di disavventure LILIAL:

Volevo aggiornarvi su cosa ho provato a fare oggi, anche se molto probabilmente sarà inutile, e magari qualcuno l avra' gia fatto senza riscontro.

Visto che in un caso mi hanno scritto di mandargli le prove direttamente nel caso ho creato un excel con i campi:

asin-url produttore-img fronte-img retro ingredienti-titolo prodotto-brand e in contenuti per ogni violazione lilial

Siccome non abbiamo i diritti di caricamento ho provato anche questa.

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

40
Responder
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Forse ci siamo!!!!

Condivido la mia esperienza e spero che sia di aiuto a qualcuno:

Sono riuscito a riattivare i market che erano stati disattivati per Violazioni per presenza di lilial e lyral.

Per ogni singola violazione bisogna contestare includendo:

- Foto del prodotto dove si vedono gli ingredienti aggiornati ( presa da internet o una foto dal vivo ) deve essere presente codice ean e lista ingredienti

- link della pagina del produttore dove si vede che il prodotto è in commercio

- lista aggiornata degli ingredienti, che poi loro copiano nella pagina prodotto.

naturalmente funziona se il prodotto è stato realmente riformulato e ha lo stesso codice ean di prima.

Se non trovate queste informazioni non perdete tempo perchè senza queste informazioni vi rispondono in automatico che non sono in grado di risolvere.

Facendo così sono riuscito a togliere la maggior parte delle violazioni che avevo e di conseguenza risalire con il punteggio per riattivare gli account.

Spero di essere d'aiuto, fatemi sapere!

Ciao

00
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
En respuesta a la entrada de Seller_nnpI2ru6vChwY

Forse ci siamo!!!!

Condivido la mia esperienza e spero che sia di aiuto a qualcuno:

Sono riuscito a riattivare i market che erano stati disattivati per Violazioni per presenza di lilial e lyral.

Per ogni singola violazione bisogna contestare includendo:

- Foto del prodotto dove si vedono gli ingredienti aggiornati ( presa da internet o una foto dal vivo ) deve essere presente codice ean e lista ingredienti

- link della pagina del produttore dove si vede che il prodotto è in commercio

- lista aggiornata degli ingredienti, che poi loro copiano nella pagina prodotto.

naturalmente funziona se il prodotto è stato realmente riformulato e ha lo stesso codice ean di prima.

Se non trovate queste informazioni non perdete tempo perchè senza queste informazioni vi rispondono in automatico che non sono in grado di risolvere.

Facendo così sono riuscito a togliere la maggior parte delle violazioni che avevo e di conseguenza risalire con il punteggio per riattivare gli account.

Spero di essere d'aiuto, fatemi sapere!

Ciao

00
Responder
Sigue esta conversación para recibir notificaciones sobre la nueva actividad