Richiesta fattura prima di conferma di pagamento?
Un cliente enorme XXX SPA (prima volta in vita mia che una azienda che fattura 225 milioni compri da me) Ha acquistato 50pz di un mio ASIN, amazon business, spedito FBA. Ora mi domando, vado tranquillo e gliela faccio OPPURE attendo che amazon recepisca il pagamento (in gestione ordini vedo ordine in sospeso, in giallo)?
Grazie dei vostri cari consigli. Magari è una truffa di cui non sono a conoscenza. Magari mi faccio paranoie io. boh
Richiesta fattura prima di conferma di pagamento?
Un cliente enorme XXX SPA (prima volta in vita mia che una azienda che fattura 225 milioni compri da me) Ha acquistato 50pz di un mio ASIN, amazon business, spedito FBA. Ora mi domando, vado tranquillo e gliela faccio OPPURE attendo che amazon recepisca il pagamento (in gestione ordini vedo ordine in sospeso, in giallo)?
Grazie dei vostri cari consigli. Magari è una truffa di cui non sono a conoscenza. Magari mi faccio paranoie io. boh
7 respuestas
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Eventualmente che il pagamento non vada a buon fine potresti sempre emettere una nota di accredito, quindi vedi te
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo me non puoi farla, anche avendo i dati dell'azienda.
la fattura accompagnatoria va emessa il giorno della spedizione, la fattura differita a fine mese, a seguito di dtr.
Seller_2qCwGmAhbCvId
Devi tecnicamente fargli la fattura entro le 24 ore successive a quando viene spedito l'oggetto, sennò ti becchi il difetto nello stato del tuo account, a meno che non hai il servizio di fatturazione automatica (che non so se effettivamente sia ancora attivo visto che hanno detto di voler disdire il servizio di calcolo dell'iva).
In ogni caso, se il cliente è una società SPA grossa, non c'è nemmeno bisogno di chiedergli i dati di fatturazione perchè basta vedere come si chiama la società, digitare il nome della stessa nel sito dell'ufficio camerale e poi ti escono tutti i dati (Ragione Sociale, PIVA e CF che spesso sono uguali per queste tipologie di società, indirizzo sede legale, pec, codice sdi ed altro).
Dopodichè fai la fattura tramite il tuo programma di fatturazione elettronica, copi un pdf della fattura ovvero la cosidetta "Copia di Cortesia" e la carichi cliccando dentro l'ordine FBA pigiando il tasto "Carica la Fattura".
Se segui questi consigli, non puoi sbagliarti.